martedì 11 novembre 2008

l'aspirante scrittore - le esperienze in giallo

Qualche post fa, in uno slancio di confidenze e pubblicità occulta, avevo promesso una notizia per la metà di novembre. Ora che i giochi sono fatti posso rivelare il tutto. Avevo ricevuto la telefonata degli organizzatori del concorso "esperienze in giallo" che mi informavano di essere uno dei quattro finalisti. Mi invitavano inoltre alla serata di premiazione, 8 novembre, a fossano, provincia di cuneo.
Che dire, contento della cosa e desideroso di fare mio il segnalibro d'oro, ho preso famiglia e bagagli e mi sono sparato sei ore di auto (rispetto a dove abito io, fossano sta praticamente in francia...)
L'organizzazione è stata una sopresa stupenda.
Alla cerimonia erano presenti la giuria e pregiuria oltre a un sacco di altra gente. Sul palco, c'era il gruppo teatrale "la corte dei folli" che ha interpretato la prima parte di ciascun racconto, al termine della quale è stato presentato sul palco il relativo finalista. E davanti al microfono io mi sento sempre come se fossi nudo e pugnalato da un migliaio d'occhi indiscreti...
Infine è stata premiata la vincitrice gaia conventi, col racconto "una indagine scomoda e un cane fetente", che si è portata a casa il segnalibro d'oro.
Gli altri finalisti, flavia franco "la scomparsa", andrea galla "sulla tua pelle" e il sottoscritto "triadi", si prendono il segnalibro d'argento.
Al termine di tutto cena di gala offerta dall'associazione, una cosa tipo pranzo di nozze, buffet e successive portate infinite per una durata di tre ore e mezza. Periodo in cui, tra un piatto e l'altro, e tra una scorribanda e l'altra della bimba, abbiamo passato dei momenti molto piacevoli assieme ad andrea e la sua fidanzata, che spero di rincontrare un giorno o l'altro (magari a un'altra premiazione...)
Come se non bastasse notte pagata in una camera d'albergo niente male.
E anche sei copie omaggio dell'antologia che raccoglie i quattro racconti finalisti "quattro toni di giallo", edito dalla casa editrice esperienze.
Be' non vi basta tutto ciò per mettere questo concorso nella vostra top ten?
Nella mia è salito in cima...

8 commenti:

misterecho ha detto...

ebbravo il Vinch.
:)

Val ha detto...

bravo!
e quando le cose sono organizzate in modo così serio, c'è ancora più soddisfazione, no?
complimenti!

Val

homo in vitro ha detto...

tenx!

gelostellato ha detto...

bravo bravissimo bravo bravissimo
fiero di essere un tuo fan!

Andrea ha detto...

Ciao, allora lo hai poi fatto un giro a Torino?
Comunque davvero gran bella serata!
PS: ti secca se linko il tuo blog nel mio NeroTorino?
A presto, alla prossima finale!
;-)
Andrea

homo in vitro ha detto...

Uè, ciao! Alla fine eravamo così stanchi che ci siamo alzati tardi. Giusto un giretto per fossano e poi via a casa...
Per il link non mi secca, scherzi, anzi mi fa piacere e ti linko pure io.
Alla prossima!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)