mercoledì 19 dicembre 2007

disprezzo - stupidità relativa

Indagine Synovate ha verificato gli atteggiamenti verso le nuove tecnologie di 5.500 persone in diversi paesi del mondo: telefono cellulare resta al primo posto tra gli “indispensabili” – lo afferma il 45% del campione.

Secondo il Rapporto annuale della FAO "Lo Stato dell'Insicurezza Alimentare nel Mondo ", fame e malnutrizione uccidono circa 6 milioni di bambini ogni anno.

Mercedes, serie sl, sl 55 amg Interni in pelle grigia, Tiptronic con cambio al volante, Allestimento AMG, Telefono con cornetta passiva, limite velocità max. 330 km/h con riferimento sul brief.Usata 40000 km, prezzo: 62.900€


“Nel mondo ci sono oltre 100 milioni di senzatetto”, riferiscono le Nazioni Unite. Se questa cifra è esatta, un essere umano su 60 non ha un alloggio


Oggi il mercato italiano di armi si sposta sempre più verso le "zone di tensione" come il Medio Oriente. Sono stati autorizzati nuovi contratti di armi per un importo di 2,2 miliardi di euro: + 62% rispetto al 2005

Nei Paesi Poveri oltre il 40% dei decessi è dovuto a malattie infettive e parassitarie legate comunque allo specifico ambiente.


I problemi di caduta sono una manna per i produttori di cosmetici: nel 2004 il fatturato dei prodotti per capelli ha raggiunto i 1.186 milioni di euro.
Nuove molecole antinvecchiamento, un fatturato per le aziende farmaceutiche di 56 miliardi di dollari quest'anno

Liste d'attesa in tilt: Ecografia ostetrica, Roma Asl D, Ospedale San Camillo, 107 giorni di attesa,; Ecografia Ostetrica, Roma Asl C, Sant'Eugenio Reparti, 127 giorni; Ecografia dell'addome superiore , Asl Roma D, Forlanini, 70 giorni di attesa.
Aumentano costi prestazioni specialistiche private, es: Visita oculistica. 111,00 euro

Quanto costa il "posticino tranquillo" nello spazio? La cifra astronomica di 19 milioni di dollari, ovvero l'equivalente di quasi 14 milioni di euro. Questa è la spesa per un il nuovo wc che sarà installato sulla stazione spaziale internazionale ISS. Il nuovo gabinetto-spaziale è di produzione russa, acquistato dall'agenzia RSC Energia.


Un miliardo e 400 milioni di persone non hanno accesso all'acqua potabile. La Commissione mondiale per l'acqua indica in 40 litri al giorno a persona la quantità minima per soddisfare i bisogni essenziali. Con circa 40 litri noi italiani facciamo la doccia, per molti altri rappresenta l'acqua di intere settimane. In alcuni Stati africani, donne e bambini ogni giorno percorrono in media 10 km a piedi per approvvigionarsene.

1 commento:

gelostellato ha detto...

Io non voglio riflettere
Io non voglio riflettere
Io non voglio riflettere
...
disse lo specchio!
Chao
R.